Condizioni di vendita

1. Scopo ed applicazione delle Condizioni Generali.

Le presenti condizioni generali sono volte a regolare l’uso di questo sito web e la procedura di vendita on-line sul sito www.flamingocamicie.it dei prodotti commercializzati dalla Dalessandro s.r.l. (di seguito chiamato “Venditore”) così come precisamente identificata al punto 3.

Nello specifico, le Condizioni Generali disciplinano la formazione del contratto ed il relativo contenuto tra Venditore e Cliente.

Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le presenti condizioni generali che si considerano conosciute ed accettate in quanto: messe a Sua disposizione, non solo, in via permanente sul sito web www.flamingocamicie.it, e dunque consultabili in ogni momento, ma anche in fase di registrazione, prima della formalizzazione di ogni singolo ordine ed inviate tramite e-mail nella “conferma di ricezione ordine” (ex art. 13 del D.lgs. 70/2003), il tutto al fine di garantire la massima trasparenza e consentire la memorizzazione e la riproduzione ai sensi dell’art. 12 c.3 del D.lgs. 70/2003.

2. Modifica delle Condizioni.

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate dal Venditore senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.flamingocamicie.it.

La modifica avrà dunque effetto solo per il futuro e le vendite concluse in precedenza rimarranno soggette ai termini e condizioni validi al momento della conclusione del contratto.

In ogni caso il Cliente è sempre reso edotto delle modifiche delle condizioni generali prima di inviare un ordine, stante quanto previsto dal punto 1 del presente documento

3. Identificazione del Venditore.

Il venditore è identificato nella Dalessandro s.r.l., PI 01797980511, con sede legale in Via d’Arezzo, 130/a, 52045 Foiano della Chiana (AR), n. REA AR139960, ed indica i seguenti recapiti ai fini di un rapido ed efficiente contatto con lo stesso: numero di telefono 0575648705, sito di riferimento www.flamingocamicie.it, e-mail info@flamingocamicie.it, oppure info@dalessandrosrl.it.

4. Utilizzo del sito WEB.

Utilizzando il sito web www.flamingocamicie.it e/o effettuando ordini tramite lo stesso, il Cliente/Utente accetta di:

  1.  fare uso del sito web soltanto per effettuare consultazioni o ordini legalmente validi
  2. non effettuare ordini falsi o fraudolenti: laddove il venditore avrà motivazioni per ritenere che sia stato effettuato un ordine di questa natura, sarà autorizzato a non accettarlo/annullarlo/non eseguirlo, previa comunicazione al Cliente, informando, all’uopo, le Autorità competenti (si veda in tal senso anche il punto 10 delle presenti condizioni generali)
  3. fornirci il suo indirizzo di posta elettronica, indirizzo postale e/o altri dati di contatto in modo veritiero e corretto.

Allo stesso modo, il Cliente acconsente all’uso, da parte del Venditore, delle predette informazioni, per mettersi in contatto con il Cliente. Qualora non venissero fornite tutte le informazioni o queste fossero scorrette, il Venditore non potrà legittimamente dar seguito all’ordine.

Effettuando un ordine attraverso questo sito web, il Cliente dichiara e garantisce di essere maggiore d’età e di possedere la facoltà legale di stipulare contratti vincolanti.

5. Informazioni relative ai prodotti.

Le informazioni relative ai prodotti sono disponibili, con i relativi codici prodotto, sul sito www.flamingocamicie.it: nello specifico, le caratteristiche tecniche sono visionabili sul lato destro dell’immagine dello specifico prodotto sotto al prezzo, mentre le misure sono accessibili cliccando sul pulsante “sizing guide” sotto ai precedentemente citati dettagli.

Si specifica che l’immagine di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa del prodotto in termini di colore in quanto questo potrebbe essere distorto dalla regolazione di ogni dispositivo con il quale si accede al sito del venditore.

Nel sito www.flamingocamicie.it le quantità di prodotto disponibili sono mostrate una volta che si clicca sulla taglia desiderata, ciò che può essere aggiunto al “carrello” è disponibile, altrimenti apparirà un messaggio di avviso con l’effettiva giacenza.

Tuttavia, poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini on-line modificano la disponibilità dei prodotti, il Venditore non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata, tuttavia eventuali criticità saranno tempestivamente comunicate o e qualora, per le sopraddette ragioni, non fossero presenti articoli in stock, il Venditore si riserva la possibilità di fornire informazioni relative a prodotti sostitutivi, che il Cliente potrà decidere di ordinare o meno.

Qualora il Cliente non desiderasse effettuare un ordine di tali prodotti sostitutivi, avrà diritto al rimborso degli importi eventualmente corrisposti, da effettuare entro 30 giorni lavorativi dalla comunicazione di mancata disponibilità.

6. Prezzi.

I prezzi dei singoli prodotti, espressi in Euro, sono visualizzabili nel riquadro relativo ad ogni articolo e si intendono IVA inclusa. Il Venditore si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.

Il prezzo del prodotto è dunque quello indicato di volta in volta sul nostro sito web, salvo sussista un errore palese. Sebbene il venditore si impegni a fare tutto quanto nelle sue facoltà affinché tutti i prezzi che appaiono sul sito siano corretti, possono verificarsi degli errori.

Ove venga riscontrato un errore nel prezzo di un prodotto il Cliente verrà contattato al più presto e sarà data l’opzione di riconfermare il suo ordine al giusto importo oppure di annullarlo. Nel caso in cui il venditore non riesca a mettersi in contatto con il Cliente l’ordine verrà cancellato e al Cliente sarà rimborsato l’intero importo versato.

In ogni caso il Venditore non sarà obbligato a fornire il prodotto al prezzo inferiore erroneamente indicato (anche qualora il contratto si fosse perfezionato) qualora l’errore nel prezzo fosse ovvio e inequivocabile e pertanto qualora fosse stato per Cliente possibile individuarlo ragionevolmente come errato.

Al Cliente, oltre al prezzo del prodotto acquistato verranno addebitate, nei casi e secondo quanto previsto dai punti 8 (Consegna della Merce) e 7 (Modalità di pagamento), i costi di spedizione e/o le maggiorazioni applicabili a seconda delle tipologie di pagamento.

Il costo totale dell’ordine – comprensivo di eventuali spese di spedizione è comunque analiticamente indicato nella form “Checkout”.

7. Modalità di pagamento.

Il venditore acconsente alle seguenti modalità di pagamento dei prodotti ordinati, specificando come i termini di consegna varino in base alla metodologia di pagamento selezionata:

Il cliente può scegliere il metodo di pagamento fra tre opzioni:

1. PAYPAL: si può pagare attraverso carta di credito sfruttando la sicurezza e praticità del sistema di pagamento più utilizzato nel mondo. Si viene reindirizzati al sito di Paypal. Attraverso il proprio account oppure come ospite, si procede ad effettuare il pagamento. Per maggiori informazioni si faccia riferimento al sito ufficiale…

2. STRIPE: è possibile pagare attraverso la propria carta di credito con un sistema sicuro e veloce. Nessun account da registrare e nessun reindirizzo a siti esterni. Selezionando questa modalità si aprirà il form dove inserire i dati della propria carta. Per maggiori informazioni si faccia riferimento al sito ufficiale…

3. BONIFICO BANCARIO: Attraverso un bonifico bancario, la merce verrà spedita non appena viene visualizzato l’effettivo pagamento sul nostro conto corrente. Questo metodo di pagamento viene sconsigliato nel caso in cui gli ordini delle camicie siano urgenti. Il bonifico dovrà essere predisposto a favore di: Dalessandro s.r.l. Banca Monte dei Paschi di Siena, IBAN: IT84O0103071460000000425214, BIC: PASCITMMFDC.

Non sono previsti sovrapprezzi per i metodi di pagamento di cui ai numeri  1. 2. e 3.

8. Consegna della Merce.

Le spedizioni dei prodotti ordinati dal cliente sono espresse, tracciabili ed effettuate tramite Corriere scelto dal Venditore. Tutti i prodotti aggiunti al carrello sono in pronta consegna. In fase di aggiunta al carrello vi è un controllo in tempo reale sulle disponibilità, salvo quanto previsto all’ultimo paragrafo del punto 5 delle presenti Condizioni Generali.

8.1. Tempi di spedizione.

La spedizione dell’ordine è subordinata alla corretta formulazione dello stesso (controllabile nel proprio “storico ordini”), all’avvenuta ricezione del pagamento e in ogni caso all’accettazione del Venditore. Gli ordini completati entro le 12:00 sono spediti il giorno stesso, oltre tale orario la spedizione avviene entro il giorno lavorativo seguente. Nel momento della spedizione viene inviata email di conferma con codice tracking.

ZONA TEMPI DI CONSEGNA Servizi aggiuntivi
Italia 1/2 gg lavorativi Predelivery message, Proximity
Sicilia e Sardegna 4 / 5 gg lavorativi Predelivery message, proximity
Altre isole 5/10 gg lavorativi Predelivery message, proximity

Per spedizioni urgenti si consiglia pagamento tramite Paypal o Stripe. Per il bonifico bancario sono necessari 1/2 giorni lavorativi per riscontrare il buon esito del pagamento.
Premesso che il Venditore farà tutto quanto in suo potere per garantire la consegna nei termini sopra pattuiti e secondo le modalità indicate nel presente punto, eventuali ritardi dovuti alle difficoltà del corriere nella consegna della merce non potranno essere imputati al Venditore che, in ogni caso, garantisce la consegna entro un termine massimo di 15 giorni dalla sua accettazione dell’ordine.

8.2. Costi di spedizione

Le spese di spedizione dipendono dal numero di articoli acquistati, di seguito è esposto il loro ammontare.

ZONA Per una (1) camicia Per più camicie
Italia €3.50 GRATIS
Sicilia e Sardegna €3.50 GRATIS
Altre isole €25.00 €25.00

Nel caso delle “altre isole”, si consiglia il Cliente di contattare il Venditore per organizzare la spedizione.

9. Come effettuare un ordine.

La registrazione sul sito web non è necessaria per poter effettuare acquisti sul sito www.flamingocamicie.it.

In questo caso il cliente sarà tenuto ad inserire ogni volta i propri dati anagrafici e di spedizione.  L’acquisto sarà però subordinato sempre e comunque all’accettazione delle presenti Condizioni Generali.

Si ricorda che i dati inseriti in fase di registrazione saranno riportati in fattura, quindi il cliente ha l’obbligo di controllare la correttezza e la veridicità dei dati immessi (in tal senso si rinvia al punto 4 delle presenti condizioni generali), che possono essere sempre modificati tramite la sezione presente sul sito nella sezione “il mio account”, selezionando “indirizzo”.

La procedura tecnica per l’invio dell’ordine e, dunque, la formulazione della proposta del Cliente, prevede i seguenti passaggi:

  1. Il cliente seleziona gli articoli che desidera ordinare tramite il sito del Venditore.
  2. Scelto il/i prodotto/i clicca su “aggiungi al carrello”.
  3. Schermata “Shopping Cart”: in questa fase il Cliente visualizza una prima stima dei costi totali e può, effettuare altre aggiunte al carrello (cliccando su “torna ai prodotti”), inserire eventuali codici promozionali oppure procedere all’ordine cliccando “procedi con l’ordine”, in tal caso si passa alla fase successiva.
  4. Schermata “Checkout”: il cliente visualizza il costo totale del suo ordine e può procedere alla trasmissione dello stesso mediante clic su “concludi ordine”.
  5. Nella stessa schermata di cui al punto 4., se il Cliente è registrato, viene indicato l’indirizzo al quale verrà recapitata la spedizione, se non è stato inserito l’indirizzo di spedizione, verrà automaticamente inserito l’indirizzo di fatturazione come indirizzo di consegna. È possibile modificare in questa fase l’indirizzo di spedizione cliccando sulla voce “spedisci ad un indirizzo differente?”.
  6. Il Cliente riceverà una mail di “conferma della ricezione dell’ordine” rappresentante il riepilogo dell’ordine, con relativa informativa rispettosa di quanto previsto dall’art. 13 del D.Lgs. 70/2003 e potrà altresì controllare la conferma nello “storico ordini” del proprio account.

10. Perfezionamento del contratto.

Le informazioni di cui alle presenti Condizioni ed i dettagli contenuti in questo sito web non costituiscono un’offerta al pubblico, bensì un mero invito a formulare una proposta contrattuale.

Non sussisterà alcun contratto tra Venditore e Cliente in relazione ad eventuali prodotti fino a quando l’ordine del cliente non sarà accettato dal Venditore nei modi che di seguito si espongono.

L’ordine effettuato dal Cliente ha valenza di proposta contrattuale per un contratto di vendita a distanza, in questo caso “online”.

Il Venditore si riserva la facoltà di non accettare l’ordine laddove, a sua insindacabile scelta, abbia fondati motivi di ritenere che il Cliente non operi in base ad un effettivo e genuino interesse all’acquisto dei prodotti ordinati; in tal caso invierà comunicazione al Cliente – anche senza motivazione – entro il termine massimo di un giorno lavorativo.

Il contratto tra Venditore e Cliente si considera perfezionato se nel termine di un giorno lavorativo il Venditore non porterà a conoscenza il cliente, tramite l’invio di e-mail all’indirizzo da questo indicato, del rifiuto dell’ordine.

Il Contratto si considera perfezionato se, prima dello spirare del termine di un giorno lavorativo di cui sopra, il Venditore invii al Cliente l’e-mail di comunicazione dell’affidamento della merce al corriere.

E’ escluso ogni diritto del Cliente a risarcimenti o indennizzo, o qualsivoglia responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine salvo il rimborso di quanto effettivamente ed eventualmente versato dal Cliente.

11. Revoca o Modifica della Proposta da parte del Cliente

Il Cliente può richiedere l’annullamento, cioè revocare la propria proposta contrattuale, o la modifica dello stesso in caso di errori, senza spese, fino a quando il Venditore non ha ancora accettato la proposta contrattuale.

Eventuali spese sostenute dal Venditore, che in buona fede abbia iniziato le fasi di elaborazione e spedizione dell’ordine del Cliente, dovranno essere indennizzate dal Cliente (art. 1328 c.c.).

12. Obblighi dell’Acquirente.

È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati non veritieri nel corso della procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti la procedura per l’esecuzione del presente contratto.

In linea Generale è obbligo del Cliente quello di conformare il suo comportamento alle presenti condizioni generali ed a tenere un comportamento rispettoso del generale obbligo di buona fede e correttezza.

All’uopo, il Venditore avvisa il Cliente che si riserva di agire stra-giudizialmente e/o giudizialmente per richiedere il risarcimento dei danni eventualmente causati dal Cliente.

Eventuali spese sostenute dal Venditore – siano esse anche spese di Trasporto, di Giacenza ecc. – saranno addebitate al Cliente e richieste mediante invio di fattura tramite mail o posta raccomandata.

13. Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto al Venditore tramite e-mail all’indirizzo info@flamingocamicie.it con indicazione specifica delle problematica riscontrata dal cliente.

Il Cliente è avvisato che per quanto attiene la disciplina dei Resi, del Diritto di Recesso e dei vizi/difetti di conformità dovrà conformarsi a quanto stabilito nei relativi punti delle presenti Condizioni Generali.

14 Diritto di recesso.

Se il Cliente sta contrattando in qualità di Consumatore, soggetto privato, non munito di Partita Iva, avrà diritto di recedere dal Contratto entro un termine di 14 giorni senza dover fornire alcuna motivazione.

Il periodo di recesso di cui al precedente paragrafo termina dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il Cliente, o un terzo, diverso dal vettore e dal Cliente designato, acquisisce il possesso fisico dei beni o, in caso di beni multipli ordinati mediante un solo ordine e consegnati separatamente, termina dopo 14 giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e dal Cliente designato acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto ad informare il Venditore nel termine sopra citato, tramite e-mail all’indirizzo info@flamingocamicie.it indicando il numero di ordine, dettaglio della merce, la Sua decisione di recedere dal Contratto tramite una dichiarazione esplicita e l’iban del conto corrente bancario o postale ove effettuare il rimborso.

Il diritto di recesso sarà applicato esclusivamente a quei prodotti resi nelle stesse condizioni in cui il Cliente li ha ricevuti.

Non si procederà ad alcun rimborso se il prodotto è stato usato oltre alla semplice apertura e per prodotti che non sono nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati o se sono stati danneggiati: si invita, pertanto, il Cliente ad avere cura dei prodotti fintanto che sono nella Sua disponibilità e possesso.

L’articolo deve essere restituito servendosi o includendo nel pacco l’involucro originale.

Al consumatore che recede dal contratto, saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore del Venditore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui il Venditore sarà informato della decisione di recedere dal Contratto.

Detti rimborsi saranno effettuati tramite bonifico bancario all’iban del conto corrente bancario o postale indicato nell’istanza di recesso. In ogni caso, il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Fermo restando quanto precede, il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni, se precedente.

La restituzione dei beni deve essere effettuata tramite corriere, senza indebiti ritardi e, in ogni caso, entro 14 giorni dal giorno in cui il Cliente ha comunicato di voler recedere.

Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente, salvo che il recesso non coincida con un reale difetto di conformità.

Il Cliente resta comunque responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni stessi.

14.1 Esclusione dal diritto di recesso:

Si informa il Cliente che il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi:

  1. Per la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati (art. 59 c.1 lettera c) del D.lgs. 2005/2006). Si intende per personalizzato un prodotto non esposto a catalogo ed ordinato su esplicita richiesta del cliente oppure un prodotto presente a catalogo e modificato in una delle sue caratteristiche su esplicita richiesta del cliente.
  2. Prodotto utilizzato: il prodotto non deve manifestare segni di utilizzo, se non quelli derivanti dalla prova della camicia o della sua visione.
  3. Prodotto odorante: Qualora il prodotto presenti traccia di profumo o cattivi odori, viene considerato automaticamente come utilizzato rendendone impossibile la rivendita; in questo caso il bene viene restituito nuovamente al cliente con spese a suo carico.
  4. Prodotto macchiato: Qualora il prodotto presenti macchie di qualsiasi tipo, viene considerato automaticamente come utilizzato rendendone impossibile la rivendita; in questo caso il bene viene restituito nuovamente al cliente con spese a suo carico.
  5. Prodotto imballato idoneamente. Al fine di garantire una restituzione sicura, il prodotto deve essere spedito alla Dalessandro s.r.l. nel contenitore originale e correttamente sigillato.

Sebbene la normativa dichiari espressamente che non è richiesta motivazione per esercitare il diritto di recesso invitiamo i nostri clienti a comunicarci la motivazione o le motivazioni per cui è stato effettuato il reso; In questo modo possiamo cambiare le condizioni e spostare termini a seconda del caso che verrà valutato d’accordo con il cliente.

15. Resi.

In aggiunta al diritto di recesso riconosciuto per legge ai Clienti Consumatori, il Venditore si impegna ad attuare la seguente politica per i “resi”.

15.1 Reso di un articolo errato / difettoso

Nel caso in cui il Cliente riceva un articolo errato o difettoso (dunque non per difetti imputabili ad un uso scorretto da parte del Cliente) questi ha diritto al rimborso o alla sostituzione in modo completamente gratuito.

La richiesta deve essere esercitata tramite e-mail a info@flamingocamicie.it indicando il numero di ordine e la merce errata o difettosa. La richiesta deve essere fatta entro i termini delle due settimane (14 giorni consecutivi, o 10 lavorativi).

Una volta accettata la richiesta di reso il Venditore provvederà a chiedere il ritiro gratuito della merce presso l’indirizzo indicato dal Cliente mediante Corriere.

Il rimborso o la sostituzione avverrà appena la merce resa sarà presa in carico e valutata dagli addetti del Venditore. Si ricorda che in caso si opti per il rimborso il cliente verrà rimborsato dell’importo totale dell’ordine comprese spese di spedizione.

Il Cliente è altresì informato che nel caso in cui il bene oggetto di reso risulti, dopo la verifica del Venditore, conforme e/o privo di vizi ed avente le qualità promesse, il Cliente dovrà rimborsare i costi sostenuti dal Venditore.

15.2 Reso generico

Nel caso in cui il Cliente voglia restituire un articolo seppur privo di difetti e corrispondente a quanto ordinato ha diritto al rimborso di quanto pagato per la merce (al netto delle spese di trasporto) dandone, pena la decadenza entro 14 giorni dalla ricezione della merce, comunicazione scritta da inviarsi all’indirizzo e-mail info@flamingocamicie.it indicando il numero di ordine e la merce da rendere.

I prodotti resi dovranno però rispettare le condizioni di cui al punto 14.1 numero 1., 2., 3., 4. e 5.

Il Venditore si riserva tuttavia il diritto di non dare corso alla procedura di reso generico nel caso in cui il bene risulti personalizzato/su misura, nei casi in cui non sussiste il diritto di recesso o è stata specificata l’esclusione dal diritto di recesso.

La merce da restituire, salvo diversa indicazione, dovrà essere spedita, a spese del Cliente, al seguente indirizzo: Dalessandro s.r.l., Via d’Arezzo 130/A, 52045 Foiano della Chiana, Arezzo.

16. Garanzia

Il Venditore si impegna a consegnare prodotti che siano conformi al Contratto, rimanendo responsabili per la mancanza di conformità esistente al momento della consegna. Resta inteso che i prodotti sono conformi al Contratto se:

  • Rispettano la descrizione da noi fornita e possiedono le qualità presentate in questo sito web.
  • Sono idonei per l’uso cui i prodotti sono normalmente destinati.
  • Mostrano qualità e caratteristiche che sono normali in prodotti dello stesso tipo e che ci si può ragionevolmente attendere.

Nei limiti previsti dalla legge, il Venditore esclude tutte le garanzie, fatte salve quelle che non possano essere legittimamente escluse nei confronti di consumatori e utenti o quelle dal Venditore specificatamente riconosciute.

17. Forza Maggiore / Caso fortuito.

Il Venditore non è in alcun modo responsabile per gli inadempimenti o ritardi nell’esecuzione di uno qualsiasi degli obblighi di cui al Contratto causati da eventi che sono al di fuori del suo ragionevole controllo (“Eventi di Forza Maggiore”).

Per Eventi di Forza Maggiore si intende qualsiasi atto, evento, mancato avvenimento, omissione o incidente al di fuori di ogni ragionevole controllo; tale espressione include a titolo esemplificativo ma non esaustivo quanto di seguito specificato:

  1. Scioperi, serrate o altre agitazioni sindacali.
  2. Sommosse, rivolte, invasione, attacchi terroristici o minacce di attacchi terroristici, guerre (dichiarate e non), ovvero minacce di guerra.
  3. Incendi, esplosioni, tempeste, inondazioni, terremoti, frane, epidemie o altri disastri naturali.
  4. Impossibilità di utilizzare ferrovie, spedizioni marittime, aeree, trasporto a motore o altri mezzi di trasporto pubblico o privato.
  5. Impossibilità di utilizzare reti di telecomunicazioni pubbliche o private.
  6. Atti, decreti, leggi, regolamenti o restrizioni di un qualsiasi governo.
  7. Qualsiasi sciopero, disastro o incidente marittimo, postale o di altro mezzo di trasporto rilevante.

Resta inteso che l’esecuzione delle obbligazioni di cui al Contratto resterà sospesa per tutta la durata degli Eventi di Forza Maggiore e sarà concessa una proroga per l’esecuzione del Contratto pari alla durata di tale periodo.

Resta inteso che, pur in pendenza di Eventi di Forza Maggiore, il Venditore si adopererà per trovare una soluzione mediante la quale ottemperare ai suoi obblighi contrattuali.

Il Venditore non sarà dunque responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopracitate essendo, in ogni caso, diritto del Cliente quello alla restituzione dell’importo corrisposto al netto delle spese di trasporto.

18. Trattamento dei dati

Il Cliente è informato e presta il consenso al trattamento dei dati personali – nel rispetto della vigente normativa (artt. 13-14 Reg.to UE 2016/679) – che lo stesso fornirà al Venditore, nei seguenti termini:

  • I dati raccolti non saranno in nessun modo diffusi presso terzi.
  • L’unico utilizzo sarà quello destinato ad agevolare l’esperienza di acquisto tramite eventuale assistenza presso i contatti rilasciati. Per ulteriori informazioni controlla la sezione privacy e cookie.

19. Proprietà intellettuale

Il Cliente è informato ed accetta che tutti i diritti di autore, marchi registrati e qualsivoglia diritto di proprietà intellettuale sui materiali o i contenuti presentati come parte integrante del sito web sono di proprietà del Venditore o di coloro che hanno concesso licenza per il loro uso.

Il Cliente potrà utilizzare tale materiale solo nelle modalità per le quali riceverà espressa autorizzazione dal Venditore o da coloro che hanno concesso licenza per il loro uso.

20. Collegamenti a siti esterni

Qualora il sito del Venditore contenga link ad altre pagine o materiali di terzi, tali link saranno forniti esclusivamente a titolo informativo, senza controllo da parte nostra sui contenuti o materiali contenuti in tali pagine o siti.

Pertanto, il venditore declina ogni responsabilità nel caso di eventuali danni o perdite derivanti dal loro uso.

21. Nullità di una o più clausole

Qualora un qualsiasi articolo delle Condizioni Generali, o parte di esso, ovvero una qualsiasi delle disposizioni del Contratto, dovesse essere giudicata invalida, illecita o inapplicabile dall’autorità competente, tale articolo, clausola o disposizione si considererà come non apposta mentre gli altri articoli, clausole e disposizioni resteranno valide nella misura massima ammessa dalla legge.

22. Normativa applicabile

L’uso del nostro sito web e i contratti di acquisto dei prodotti tramite tale sito web sono regolati dal diritto italiano.

Nello specifico il contratto tra il Cliente e Venditore si intende concluso in Italia, nella sola lingua italiana, è ad ogni utile effetto di legge qualificato come una compravendita e regolato dalla Legge Italiana.

23. Controversie e Foro Competente

Per le soluzioni di qualunque controversia derivante dal rapporto instauratasi tra Venditore e Cliente è competente il Foro di Arezzo, salva l’applicazione della disciplina di maggior favore per il consumatore.